Fiammenghi Italia collaborazione commerciale con ErreDiBiMotori
Fiammenghi Italia collabora con ErreDiBiMotori

QUALITÀ ARTIGIANALE SU MISURA DEL CLIENTE

Nel 2020 nasce Fiammenghi Italia s.r.l. per far fronte in modo più strutturato alle richieste dei clienti.
Nel 2020 comincia da subito la collaborazione commerciale con ErreDiBiMotori.


PRIMA DI TUTTO…DEI SOGNATORI

Siamo prima di tutto degli appassionati di auto, quindi dei sognatori e come tali cerchiamo di realizzare i sogni che ogni appassionato di auto ha. Per fare questo sviluppiamo ogni progetto come se lo dovessimo acquistare noi, pensando che, quando entriamo in garage, apriamo la porta della nostra sportiva e giriamo la chiave, vogliamo tornare indietro nel tempo e sentirci felici come un bambino a cui hanno appena regalato il giocattolo che tanto sognava.

Questo non significa fare rumore, questo è un concetto più ampio, è una filosofia di progettazione, una filosofia di costruzione, un modo di pensare, un modo di essere felici, un modo di essere liberi…

Nel 2002 siamo nati come Fiammenghi Engineering, uno studio con officina per la progettazione e costruzione di prototipi; negli anni ci siamo occupati principalmente di progettazione per il settore industriale.

Nel 2009 abbiamo prodotto il nostro primo componente di scarico per una Ferrari 550; da quel momento l’interesse per gli scarichi sportivi è aumentato sino ad arrivare nel 2014 alla costruzione del primo prototipo di sistema completo per la Ferrari 575M. Successivamente ci siamo dedicati allo sviluppo di progetti per varie auto riscontrando la soddisfazione dei clienti sparsi per tutto il mondo.


QUALITÀ ARTIGIANALE SU MISURA DEL CLIENTE

Nello sviluppo dei propri prodotti, oltre a privilegiare il miglioramento delle performance, poniamo particolare attenzione a progettare componenti che non necessitino di modifiche permanenti all’auto in modo da poter ripristinare la condizione originale della stessa in qualsiasi momento.

Tutte le fasi più importanti sono eseguite all’interno, mentre per alcuni componenti semilavorati e per le saldature ci avvaliamo di ditte specializzate presenti sul territorio (artigiani italiani), che lavorano secondo le nostre specifiche. La qualità dei prodotti è di altissimo livello, grazie una attenta progettazione, all’uso di materiali di alta qualità e a lavorazioni precise, che ci posiziona nel top del settore degli scarichi sportivi. La nostra flessibilità ci permette di studiare soluzioni su misura secondo le esigenze specifiche di ogni cliente.